Cascina Campazzo Parco Ticinello era sotto sfratto esecutivo. In seguito sospeso, ma non annullato. Infatti è arrivata la notizia che questo avverrà il 19 novembre 2009.
In questi giorni è capitata la stessa situazione ad un'altra cascina e la gente , che tiene a cuore la sorte di questi angoli di storia e lavoro, ha atteso in modo pacifico gli esecutori dello sfratto.
Quel che si chiede è ancora la vostra partecipazione ad una manifestazione pacifica per il giorno 19 novembre.
Non sappiamo l'ora vi terremo informati.
Le istituzioni hanno parlato di riqualificare le cascine , di salvaguardare il mondo agricolo, di tutelare il territorio … e poi? Distruggono per interessi economici.
Questo è un pericolo per tutte le cascine del Parco.
Quando al posto del granoturco ci sarà solo cemento, quanto al posto delle mucche ci saranno pilastri di cemento, quanto al posto della campagna ci saranno solo strade e megastrade cosa sarà del futuro dei nostri figli e nipoti?
Cosa mangeranno? OGM? Cosa berranno al posto del latte?
In allegato trovate e troverete in seguito delle cartoline della mucca Angelina, sempre più battagliera che chiede ancora il vostro aiuto.
Se siete con noi presenti in quel giorno, sperando che ci sia un ripensamento e che lo sfratto venga annullato, dateci una vostra comunicazione, sarà nostra premura informarvi a tempo. Un caro saluto e un ringraziamento a tutti.
Bellu Liliana - Presidente Eco-Alba Onlus
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.