E' attivo il sito del G.A.S

sabato 12 settembre 2009

milano farà la raccolta differenziata dell'umido


Milano raccoglierà gli scarti domestici di cucina e del verde nel 2011. L’ annuncio ufficioso è stato dato dall’assessore all’arredo urbano e al servizio rifiuti Maurizio Cadeo, che ha ribadito anche la necessità del secondo inceneritore per la città.
L’esponente della giunta del sindaco Letizia Moratti Moratti ha annunciato che la sperimentazione della raccolta dell’umido in alcune parti dei quartieri di San Siro, Bovisasca e Certosa sta dando ottimi risultati per la qualità dei rifiuti raccolti, mentre i quantitativi raccolti sono inferiori a quelli attesi. Il test si concluderà come previsto per la fine dell’anno. Intanto A2A, tra novembre e dicembre, inaugurerà a Figino un impianto per il recupero delle terre di spazzamento stradale, dopo il loro lavaggio e selezione, si ricicla il settanta per cento in sabbia, ghiaino e ghiaietto.
Con l’introduzione di questi due nuovi servizi Milano tra due anni dovrebbe arrivare attorno al cinquanta per cento di raccolta differenziata, tetto che sarebbe stato necessario raggiungere
da WWW.FABIOFIMIANI.IT


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.